Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 – 14 Reg. UE/2016/679 relativa al Trattamento dei dati personali
La presente informativa, redatta ai sensi dell’art.13 e 14 del Reg. UE/679/2016 è destinata agli Interessati i cui dati vengono trattati dalla Mediamo s.r.l.
A tal fine si premette che:
– l’Interessato è la persona fisica cui appartengono i dati personali. Nel caso di rapporti tra persone giuridiche (ovvero nel caso in l’Interessato sia una persona giuridica) l’informativa si intende rilasciata agli Interessati e ai soggetti i cui dati possono essere conosciuti o comunicati (in quanto coinvolti nel trattamento perché prestano l’attività lavorativa o professionale in favore della persona giuridica) per il tramite del soggetto richiedente (persona giuridica) il quale è tenuto a garantire ai propri collaboratori la piena conoscibilità dell’informativa stessa. In ogni caso i Titolari del trattamento assolvono al proprio obbligo informativo dando debita comunicazione della stessa in tutti i modi consentiti.
Il titolare ha designato Responsabile del Trattamento:
– Avv. St. Abg. Alberto Pelosi, via Manzoni 16, 20121 Milano.
Il titolare ha designato, altresì, Responsabili esterno del Trattamento:
– Rag. Umberto Larovere, via Anco Marzio, 4, 20123 Milano;
– Sferabit s.r.l., via Monte Rosa, 81, 10154 Torino.
1. Finalità del Trattamento.
I dati personali forniti dall’Interessato potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:
1) gestione della richiesta di attivazione e di adesione ad una procedura di mediazione e conseguente gestione di tutti i relativi adempimenti tra i quali quelli logistici, organizzativi, amministrativi e contabili (anche in relazione agli obblighi di legge di trattamento connesso alla disciplina IVA, etc.);
2) gestione della richiesta di partecipazione ad un corso di formazione (corsi, seminari e convegni) e conseguente gestione di tutti i relativi adempimenti tra i quali quelli logistici, organizzativi, amministrativi e contabili (anche in relazione agli obblighi di legge di trattamento connesso alla disciplina IVA, etc.);
3) consentire lo svolgimento delle attività di markenig diretto che non prevalga gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’Interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento.
2. Liceità del Trattamento.
In relazione a ciascuna finalità, il trattamento dei dati ha la propria base giuridica su:
– per le finalità di cui ai punti 1) e 2) del paragrafo “Finalità del Trattamento” il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di dare seguito alle attività indicate; in relazione a tale finalità il trattamento è fondato sull’art. 6, co. 1, lett. b) Reg. UE/679/2016; il consenso pertanto è necessario;
– per le finalità di cui al punto 3) del paragrafo “Finalità del Trattamento” il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di dare seguito alle prestazioni indicate; in relazione a tale finalità il trattamento è fondato sul motivo n. 47 del Reg. UE/679/2016 e può essere in ogni momento da Lei revocato.
3. Tipologia dei dati trattati.
Il trattamento ha per oggetto dati riferiti all’Interessato di seguente natura:
– dati personali dei clienti, dei fornitori o di terzi ricavati da albi, elenchi pubblici, visure camerali; (cod. 01)
– dati personali del personale dipendente, quali quelli necessari al rapporto di lavoro, alla reperibilità ed alla corrispondenza con gli stessi o richiesti ai fini fiscali e previdenziali o dati di natura bancaria; (cod. 02)
– dati personali dei clienti, dagli stessi forniti per l’espletamento degli incarichi affidati, compresi i dati sul patrimonio e sulla situazione economica, o necessari per fini fiscali o afferenti alla reperibilità ed alla corrispondenza con gli stessi; (cod. 03)
– dati personali di terzi, forniti dai clienti per l’espletamento degli incarichi affidati, compresi i dati sul patrimonio e sulla situazione economica, o necessari a fini fiscali o afferenti alla reperibilità ed alla corrispondenza con gli stessi, o per atti giudiziari; (cod. 04)
– dati personali dei fornitori concernenti la reperibilità e la corrispondenza con gli stessi, nonché inerenti ai fini fiscali o dati di natura bancaria; (cod. 05)
– dati personali di Mediatori, Avvocati e professionisti che affidano incarichi alla Mediamo s.r.l. o a cui la Mediamo s.r.l. si rivolge per consulenze e collaborazioni, quali quelli concernenti la reperibilità e la corrispondenza con gli stessi, nonché inerenti a finalità contrattuali, fiscali o dati di natura bancaria; (cod. 06)
– dati sensibili del personale dipendente, conseguenti al rapporto di lavoro, ovvero inerenti i rapporti con gli enti previdenziali ed assistenziali, o dati giudiziari del personale dipendente, o l’adesione ad organizzazioni sindacali; (cod. 07)
– dati giudiziari dei clienti, idonei a rivelare i provvedimenti di cui all’art. 3 DPR n. 313/2002, o idonei a rivelare la qualità di imputato o indagato; (cod. 08)
– dati giudiziari di terzi, idonei a rivelare i provvedimenti di cui all’art. 3 DPR n. 313/2002, o idonei a rivelare la qualità di imputato o indagato; (cod. 09)
– dati sensibili dei clienti, dagli stessi forniti per l’espletamento degli incarichi affidati alla Mediamo s.r.l., idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni o l’adesione ad organizzazioni a carattere religioso, politico, sindacale o filosofico; (cod. 10)
– dati sensibili dei clienti, dagli stessi forniti o acquisiti per l’espletamento degli incarichi affidati, idonei a rivelare lo stato di salute; (cod. 11)
– dati sensibili di terzi, forniti dai clienti o acquisiti per l’espletamento degli incarichi affidati allo studio, idonei a rivelare lo stato di salute; (cod. 12)
– dati sensibili di clienti o terzi, comunque afferenti la vita sessuale. (cod. 13)
4. Destinatari del Trattamento.
Comunicazione e diffusione dei dati. I dati sono trattati da:
– Titolare e Responsabili del Trattamento anche esterni, opportunamente nominati.
– i dati potranno inoltre essere comunicati all’Autorità Giudiziaria, in relazione a richieste da parte della stessa, a soggetti Terzi per l’espletamento degli obblighi contrattuali, fiscali o amministrativi, o qualora si rendesse necessaria per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.
In ogni caso, la comunicazione dei dati ai destinatari sopra identificati sarà strettamente limitata all’esecuzione dell’incarico e delle finalità preposte.
I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.
5. Modalità e luogo del trattamento.
I dati personali saranno oggetto di raccolta, elaborazione, registrazione, consultazione, conservazione, messa a disposizione dei terzi col consenso dell’Interessato, profilazione, nei termini modi e limiti della presente informativa; in ogni caso, il trattamento dei dati avviene nel rispetto delle finalità per i quali sono raccolti e trattati ad opera del personale appositamente incaricato del Titolare e dei Responsabili del trattamento, attraverso supporti cartacei, informatici e telematici.
6. Durata del trattamento e periodo di Conservazione dei dati.
In generale i dati saranno trattati per un periodo di tempo adeguato al conseguimento delle predette finalità ad opera del personale appositamente incaricato del Titolare e dei Responsabili del trattamento, in particolare in relazione:
1) i dati saranno trattati per un tempo necessario al conseguimento delle finalità espresse, ovvero la gestione delle attività connesse all’organizzazione e svolgimento degli incarichi e l’adempimento degli obblighi amministrativi e contabili previsti dalla Legge.
2) il trattamento sarà effettuato per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti al fine rispondere adeguatamente alle esigenze degli Utenti interessati alle attività del Titolare.
I dati sono conservati in archivi cartacei ed elettronici presso la sede del Titolare e dei Responsabili del trattamento (per il tempo necessario all’espletamento del loro incarico) per consentire il perseguimento delle finalità necessarie con piena assicurazione circa l’adozione delle misure di sicurezza previste dal legislatore per proteggere i dati raccolti, al fine di scongiurare i rischi di perdita o furto dei dati, accessi non autorizzati, usi illeciti e non corretti.
7. Diritti dell’Interessato.
L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli articoli 15 a 22 e dall’art. 34 del Reg. UE/679/2016; in particolare potrà chiede l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione, la limitazione del trattamento, l’opposizione al trattamento e il diritto alla portabilità dei dati che lo riguardano. Inoltre, l’interessato potrà in esercitare in ogni momento il diritto di revocare il consenso prestato per una o più finalità senza con questo pregiudicare la liceità del trattamento, basata sul consenso prestato prima della revoca.
Le richieste vanno rivolte:
– Mediamo s.r.l. all’attenzione dell’avv. St. Abg. Alberto Pelosi: con sede in Milano (20121 – MILANO), via Manzoni 16, al seguente indirizzo: info@mediamo.it
INFORMATIVA E CONSENSO
L’interessato, in relazione alle finalità indicate al paragrafo 1) “Finalità del Trattamento” dell’Informativa:
– in relazione al punto 1) dell’informativa, dichiara di averla letta, di averla compresa in ogni sua parte e di acconsentire al trattamento dei dati personali per le finalità indicate;
– in relazione al punto 2) per l’invio all’interessato di comunicazioni inerenti le attività e le iniziative intraprese da Mediamo s.r.l. finalizzate alla promozione e allo sviluppo del settore (marketing diretto);
Vi preghiamo di consultare periodicamente e con attenzione questa pagina al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari anche al fine di recepire e/o conformarsi a normative nazionali, comunitarie, internazionali o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche.